Photo of iPiccy, comoda alternativa a Picnik per la modifica foto onlineiPiccy, comoda alternativa a Picnik per la modifica foto online

di Marco • Voto: 9 su 101 Commento
Picnik è uno dei migliori servizi per la modifica immagini ma non è l'unico, troviamo anche iPiccy e offre una discreta quantità di filtri, utili a qualsiasi persona voglia un ambiente user-friendly per la modifica foto online.

Chi si prende la briga di installare un’applicazione per l’editing ed elaborazione di immagini sul computer quando ci sono in giro strumenti potenti e sofisticati come iPiccy ? E un’app per la modifica foto online che non ci fa sentire la mancanza di applicativi come Paint.net, MS Paint oppure applicazioni online come Picnik e la facilità d’uso la rende adatta a chiunque. Il servizio non richiede la registrazione e presenta al primo avvio l’interfaccia di caricamento file. Le opzioni a nostra disposizione sono il caricamento foto dal PC, da Internet (from url), dalla nostra webcam oppure creazione di un disegno.

Screenshot - iPiccy - 01iPiccy comprende una vasta varietà di strumenti web-based di fotoritocco come l’auto-fix , ruota , ritaglia , ridimensiona e regolazione del colore e nitidezza – tutti accessibili dalla sezione Effects. Inoltre, iPiccy può anche essere utilizzato per trasformare le foto in capolavori della creatività grazie agli effetti speciali come Cartoonizer, Peeling Paint  o Rainbow, quest’ultimo è adatto a qualsiasi persona voglia modificare foto trasformandole in capolavori alla Randy Warhol. Avete oltre 25 effetti avanzati con cui sbizzarrirvi e liberare la vostra creatività !

Screenshot - iPiccy - 02

Ed è importante ricordare che iPiccy non solo vi permette di caricare le foto dal vostro PC, ma anche prenderle da internet e persino utilizzare la webcam in modo da catturare un’immagine dal vostro PC. Utile per chi cerca un modo per modificare la foto del profilo e convincere le persone a guardarla due volte, e prendere in considerazione la possibilità di aggiungerci come amici su Facebook.

Screenshot - iPiccy - 03 E poiché iPiccy è sul Web, è in continua evoluzione aggiungono frequentemente nuove opzioni per migliorare la nostra user experience. Il servizio è accessibile da qualsiasi browser ma il consiglio è provare la web app con IE9, FF8, Chrome 15, Opera 11.5, Safari 5 oppure versioni superiori.

Screenshot - iPiccy - 04

Alternative

Prima di indirizzarvi al loro sito web vi ricordiamo anche di PicMonkey, online app di foto editing adatta a fotografi principianti e esperti, per trasformare le foto in opere digitali. L’articolo di riferimento è PicMonkey: foto editing alla portata di tutti.

Per info: iPiccy

1 Commento

  1. Ilenia
    #

    se è come picnik bellissimo