Photo of Microsoft Office Starter 2010 DownloadMicrosoft Office Starter 2010 Download

di Marco • Voto: 9 su 10
Disponibile per il download la versione starter di Microsoft Office 2010. Con Ads. Offre Microsoft Word Starter 2010 e Microsoft Excel Starter 2010.

Ci è voluto un bel pò di tempo ma alla fine, ciò che importa, è venuto alla luce. http://stadt-bremerhaven.de segnala i link per il download di Microsoft Office Starter 2010, l’edizione base di Microsoft Office 2010 supportata dalla pubblicità. E’ una versione  offerta gratuitamente che include solo Microsoft Word 2010 e Microsoft Excel 2010 (non è una versione di prova che scade) ma ha delle ovvie limitazioni. Ci sono differenze significative tra Microsoft Office Starter 2010 Edition e le altre edizioni di Microsoft Office, ad esempio la presenza dei soli Word e Excel e la riduzione delle funzionalità. Microsoft Office Starter 2010 offre solo il supporto di base per le macro ed è in grado di aprire i file Xla, xlam, dsn, mde, accde, odc e UDL. Non supporta i componenti aggiuntivi.

E’ Ad-Supported

In primo luogo, Microsoft Office 2010 Starter Edition è ad-supported. Nell’angolo in basso a destra della finestra dell’applicazione, un insieme di annunci ruota ogni 45 secondi. Gli annunci non sono contestuali come quelli di Google, significa che Microsoft non scandaglia il contenuto dei documenti dell’utente. Detto questo, non è possibile chiudere il riquadro pubblicitario oppure la colonna che ospita la pubblicità, per cui una buona percentuale di schermo offre i contenuti pubblicitari.

Screenshot - Microsoft Office Starter 2010 - 01

Excel e Word

Word ed Excel sono le uniche due applicazioni software incluse nella suite. Fortunatamente, queste mantengono una serie ragionevole di opzioni. Word include tutte le opzioni di formattazione standard, grande varietà di caratteri, stili ed effetti. Inoltre ci sono una varietà di opzioni aggiuntive per l’inserimento di clip-art, grafici, immagini e caselle di testo. Selezionando la scheda Layout di pagina, si aprono ulteriori opzioni per il layout come le opzioni di sfondo della pagina, aggiunta filigrana e bordo pagina. Quindi, “noi taccagni”, possiamo mettere finalmente in pensione WordPad oppure il vecchio e obsoleto Office XP.

Screenshot - Microsoft Excel Starter 2010

Excel

Poi c’è Excel Starter che ha anche un buon numero di opzioni di formattazione per i caratteri, bordi e l’allineamento. Esistono opzioni più avanzate per la formattazione condizionale e applicare gli stili di cella. Troviamo una discreta quantità di formule e le funzioni possono essere selezionati da diverse categorie, come finanziaria, matematica e trigonometria, statistica, ingegneria, e altro ancora.

Screenshot - Microsoft Word Starter 2010Salvataggio nel Web

Gli utenti che vogliono sfruttare l’archiviazione online offerta da SkyDrive devono registrare un account Live e inserire le loro credenziali di accesso all’interno dello spazio apposito. I documenti verranno salvati online e potranno essere modificati all’interno di Office Web Apps (per approfondire: Guida alle suite online di produttività personale)

Screenshot - Microsoft Office Starter 2010 - 02

Durata office 2010 starter edition

Office 2010 Starter non è una versione trial. Ha una durata identica alla versione full, significa che potete utilizzarlo mesi, anni o decenni, la scelta è vostra.

I link ?

Il software proposto per il download sul sito di filehosting è stato prelevato dal sito di Microsoft.

Per il download: Link diretto | Download Mirror

I commenti sono chiusi.