Skype supporta le videochiamate agli amici su Facebook

di
Ora è possibile chiamare i tuoi amici su Facebook anche se questi amici non hanno Skype. E' una funzione introdotta a partire da Skype 5.7.

“Le videochiamate Facebook-to-Facebook portano i social network nella vita reale”. E’ un nuovo blog post di Skype che annuncia una squisita novità, la possibilità di effettuare chiamate video agli amici su Facebook e riceverli, anche. Da luglio, Facebook ha permesso agli utenti con webcam di instaurare chiamate Skype-powered dal Social Network. Ed era possibile chattare con i nostri amici di Facebook tramite la funzione di instant-messaging (ma era assente la componente video…) L’aggiornamento di quest’oggi risolve il problema ma la funzione non è disponibile per tutti, solo agli utenti che hanno il coraggio di installare software beta (=software che precede il rilascio ufficiale).

Gli utenti Skype che vogliono provare le video-chiamate su Facebook devono scaricare Skype 5.4 Beta per Mac e Skype 5.7 Beta per Windows dopodiché è possibile avviare una video-chiamata su Facebook senza dover aprire il browser e accedere al Social Network. Basta collegare il nostro account Facebook a Skype, selezionare un amico su Facebook e premere il pulsante di chiamata video. Il nostro amico risponde alla chiamata direttamente da Facebook. E’ una funzionalità interessante, intrigante e super conveniente che espande gli elenchi dei contatti Skype drasticamente, allargando la base di utenti e rendendo il servizio di telefonia un pò più Social.

Ma la novità di Skype non finiscono qui. L’azienda sostiene di aver migliorato la qualità dei video, dando a tutti gli utenti immagini più nitide. Inoltre, gli utenti Windows con un abbonamento Premium possono condividere in un gruppo lo schermo, funzione disponibile in precedenza solo per gli utenti Mac.

Skype 5.4 Beta per Mac e Skype 5.7 Beta per Windows sono disponibili per il download cliccando qui (spostatevi verso il basso della pagina andando in cerca di “Skype 5.7 Beta per Windows è ora disponibile”)

Note

Skype è stata acquistata da Microsoft per 8.5 miliardi dollari all’inizio di quest’anno e Microsoft possiede una piccola quota di Facebook.

I commenti sono chiusi.