Photo of Slide.ly, la startup che ti aiuta nella creazione slideshow onlineSlide.ly, la startup che ti aiuta nella creazione slideshow online

di Marco • Voto: 10 su 10
Slide.ly è una startup che offre un modo semplice e immediato per creare presentazioni con le vostre foto preferite, musica e condividerle rapidamente con i vostri amici all'interno dei siti o Social Network.

Le applicazioni online per creare presentazioni d’impatto sono passate di moda ? Certo che no ! Animoto è il TOP per chi vuole creare video di impatto e Slide.ly, startup Israeliana, vuole essere il punto di riferimento nella creazione slideshow online. E’ uno strumento di creazione presentazioni animate assai divertente, ci consente di mettere insieme immagini e musica creando un’ottima presentazione in pochi secondi. A differenza di altri servizi, non c’è bisogno di aspettare il rendering video oppure la ricezione di un’email, tutto avviene davanti ai vostri occhi.

Slide.ly ha nel suo DNA l’integrazione con il social-web. Cosa significa ? Consente a noi utenti di creare rapidamente e facilmente una presentazione dal nulla, utilizzando le foto da qualsiasi fonte. È possibile utilizzare le foto disponibili nel nostro computer oppure attingendo da fonti online come Facebook, Instagram, Flickr, Picplz e Picasa. Possono essere foto che avete aggiunto voi stessi o quelle dei tuoi amici. È anche possibile arricchire la presentazione cercando foto sul web tramite Google ricerca immagini.

Come funziona ?

Scegliete la fonte delle foto e visualizzate l’anteprima posizionandovi sopra le immagini, in corrispondenza della lente di ingrandimento. Premete il tasto sinistro del mouse per aggiungere le foto che vi interessano dopodiché trovate il giusto sottofondo musicale utilizzando un video da YouTube oppure la musica messa a disposizione da SoundCloud. L’ultimo passaggio consiste nell’arricchire la presentazione con degli effetti, quelli che potete vedere in basso.

Perchè Slide.ly ?

Immaginate d’aver partecipato al compleanno del vostro migliore amico o amica. Molto probabilmente le foto saranno state caricate su Facebook da altre persone che erano alla festa, anche da voi stessi. Con Slide.ly è possibile scegliere le foto disponibili online e non c’è alcun bisogno di chiedere a qualcuno (assillare) il loro caricamento online tramite i soliti servizi di File Sharing. Potrebbe costituire anche un ottimo complemento alla Timeline di Facebook.

In Sintesi

E’ una grande piattaforma che ci consente di creare delle presentazioni – collage d’impatto con i contenuti provenienti da tutto il web. Non hanno ancora comunicato la data del lancio pubblico ma dovrebbe accadere a breve. Potete provare il servizio utilizzando questo link: http://slide.ly/?inviteSource=techcrunch (via TC) .

Per info: Slide.ly

I commenti sono chiusi.