Sony presenta il prossimo mese un nuovo servizio di archiviazione online

di
Amate condividere le foto online e avete una foto-camera e/o videocamera Sony ? E' scattato il conto alla rovescia. Presentano la prossima settimana un nuovo servizio di Photo Sharing.

Sony annunciava il mese scorso PlayMemories Studio in Giappone rilasciandolo successivamente anche negli Stati Uniti. L’app, utile per il photo e video editing, offre la possibilità di organizzare e visualizzare le nostre foto e video (compresi i contenuti su dischi esterni o fotocamere così come ciò che è localmente sulla PS3) e condividerli su Facebook. E’ in arrivo anche un servizio di archiviazione – condivisione online chiamato PlayMemories Online, sarà attivo il prossimo mese (25 maggio) per gli utenti Windows e Mac che risiedono in Canada, Germania, Francia, Inghilterra, Stati Uniti e Giappone (con buona pace di noi italiani che dovremo attendere, come al solito) e offrirà 5GB di archiviazione gratuita foto e video. Stiamo assistendo ad un attacco in grado stile a Flickr ?

Le foto possono essere condivise online o visualizzate con i TV Sony Bravia o cornici fotografiche digitali. Alcune fotocamere Sony dotate di Wi-Fi sono in grado anche di inviare immagini e video direttamente su tablet o smartphone dopodiché, grazie all’app dedicata, verranno caricati online. Il servizio fa parte di un grande sforzo da parte di Sony che cerca di collegare i vari prodotti a piattaforme proprietarie online, più o meno come fa il rivale di Apple che permette agli utenti di condividere i dati attraverso il servizio icloud (telefoni, tablet e computer). Altri produttori come Samsung hanno detto d’essere a buon punto nell’integrazione dei prodotti con le loro piattaforme.

Per coloro che preferiscono utilizzare i loro smartphone e tablet e vogliono caricare online le proprie foto appena scattate, metteranno a disposizione anche un’app Android che sarà pubblicato in Google Play a tempo debito. Uno sforzo che verrà ripagato dall’interesse dei propri utenti o verrà snobbato visto l’affollamento del settore del Photo Sharing ?

Per info: PlayMemories Online

Topic: News

I commenti sono chiusi.